Sono Diego Mazzi, il mio mestiere? Il private banker
Lavoro con i miei clienti per definire un percorso di investimento incentrato sugli obiettivi personali, di vita e familiari.
Offro una consulenza specifica e continua nel tempo principalmente nel settore private.
Ogni momento della tua vita è diverso, nel tempo potresti scoprire che i tuoi bisogni e interessi cambiano, insieme alla tua visione del denaro e alle tue strategie patrimoniali.
È per questo che potresti aver bisogno di una guida e di un supporto per la pianificazione finanziaria e patrimoniale.
Il mio obiettivo? Strutturare per te un percorso coerente dalla “creazione” del portafoglio finanziario, alla sua gestione fino alla crescita del patrimonio.
Non importa dove ti trovi nella vita o quanto siano complesse le tue esigenze, troverai un approccio su misura per raggiungere il tuo traguardo e concretizzare le tue aspettative.
I grandi patrimoni come il tuo sono finanziariamente complessi; le opportunità e i rischi a cui potresti andare incontro possono essere difficili da gestire.
I consigli e i servizi specifici di un consulente finanziario ti permettono di ottenere grandi benefici. Per te, per la tua famiglia, per il tuo patrimonio.
La mission
Il mio focus è sulla gestione del denaro, per ridurre al minimo i costi di gestione ed eliminare gli errori di finanza comportamentali.
Come riesco a farlo?
La vision
Mi piace pensare in grande. Tra 10 anni i miei interventi saranno implementati, cresceranno e saranno sempre più completi e mirati grazie a un team di collaboratori, esperti del settore.
Lo scopo finale sarà sempre la gestione di tutte le necessità del cliente, per consentire un risparmio in termini di tempo e una crescita per il patrimonio.
I valori
Orientamento al cliente e reciprocità. Voglio crescere con i miei clienti, per questo sono attento alla singola persona e alle specifiche esigenze.
Affidabilità. Gestisco tutti gli aspetti, dai costi, alla qualità del servizio, fino al tratto emotivo ed emozionale.
Stabilità. Non ci sono sorprese, il cliente deve sentirsi al sicuro e soddisfatto.
Il mio metodo
Per offrire un supporto personalizzato e strutturare le scelte e gli interventi sulle esigenze del singolo cliente, nel tempo ho sviluppato un metodo che mi permettesse di lavorare proprio in questa direzione.
Come funziona il mio metodo?
Il percorso che propongo ai miei clienti si snoda in 4 fasi:
Ascolto. Il metodo parte dall’ascolto del cliente, le esperienze passate, i desideri, le paure, gli obiettivi, le esigenze e i sogni. In questo modo è possibile realizzare un “processo di investimento” che rifletta tolleranza al rischio, esigenze di flussi di cassa, situazione fiscale e obiettivi finanziari e personali.
Strategia. Al termine della diagnosi si pianifica una strategia di investimento, stabilendo come allocare e diversificare i beni, sia in termini di asset che di strumenti, con forte attenzione a costi e trasparenza.
Analisi del patrimonio. Viene fatta una diagnosi della situazione patrimoniale del cliente, al fine di monitorare se è allineata con quanto emerso dalla fase di ascolto e quali costi gravano sugli investimenti in essere.
Monitoraggio e rendicontazione. Gli investimenti vengono controllati con costanza, per valutare i risultati ottenuti. In questa fase l’intenzione è di migliorare le prestazioni del portafoglio e fornire risultati tangibili in linea con gli obiettivi prestabiliti.
Perché affidarsi al metodo?
L’obiettivo finale del metodo è di gestire e implementare il valore del patrimonio.
In altre parole, definire un piano di investimenti che tenga conto dell’efficientamento dei costi e degli effettivi obiettivi del cliente.
Il metodo consente di:
Avere una gestione del patrimonio personalizzata e davvero basata sugli obiettivi personali e familiari.
Porsi le domande giuste per lavorare nella corretta direzione che davvero aiuta a migliorare la vita dei clienti.
Avere un servizio di elevato standard di consulenza ogni giorno dell’anno.
Costruire una relazione interpersonale significativa, di fiducia e ascolto, che duri nel tempo.
Ottenere la tranquillità e la certezza che ogni decisione è focalizzata per tutelare gli interessi del cliente e che il patrimonio viene gestito secondo un preciso standard etico.